Festival di Giacimenti Urbani: OrtinMente in Cascina Cuccagna a Milano

Domenica 27 Novembre saremo al Mercato Circolare in Cascina Cuccagna a Milano per il 9° Festival di Giacimenti Urbani: la rivoluzione culturale del riutilizzo!

In occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti, l’evento green dedicato all’economia circolare si diffonderà per 9 giorni in 3 luoghi al centro della città: eventi, mostre, incontri e workshop racconteranno il valore di recuperare ciò che viene dismesso e dimostreranno attraverso esempi concreti che non esistono scarti ma risorse.

Come da tradizione, il Festival di Giacimenti Urbani si chiuderà domenica 27 novembre con il Green market in Cascina Cuccagna, dove poter scegliere pensieri di Natale etici e rispettosi dell’ambiente. Cosa troverete? Upcycling ed ecodesign, prodotti sfusi e fibre vegetali, piante e ortoterapia, idee uniche, originali e sostenibili. Ma anche workshop creativi e laboratori di riuso, dedicati al recupero e alla riparazione degli oggetti.

🌱 OrtinMente vi aspetta con le OrtinBox e il kit ecologico per diventare coltivare urbano, con i vasi geotessili ecosostenibili, con sementi da orto italiane, biologiche, biodinamiche e di qualità. Ma anche con le ultime novità: le T-shirt “sballati di coltura” in cotone bio e il grembiule da orto in cotone riciclato. Oltre a consigli di semina, coltivazione e trasformazione delle colture.

il kit ideato per diventare coltivatore urbano

di alta qualità: italiane, biologiche e biodinamiche

leggeri ed ecologici, ricavati al 100% da pet riciclato

9° festival di Giacimenti Urbani: dal 19 al 27 Novembre a Milano

La rivoluzione culturale del riutilizzo” è il trait d’union della 9° edizione del Festival di Giacimenti Urbani. Dal 19 al 27 novembre gli eventi si diffonderanno in 3 luoghi della città: Cascina Cuccagna, Ex Macello di viale Molise e lo spazio Tuttogratis presso Urbana New Living di via Rizzoli.

La settimana dedicata all’economia circolare aprirà in Cascina Cuccagna il 19 novembre con la mostra “moNouso: elogio dei circuiti riutilizzabili” per continuare fino al 27 novembre. Il programma dell’edizione 2022 “si arricchisce di eventi e iniziative che seguono il ritmo e gli spazi della città, per incontrarsi, conoscere, comprendere, raccontare e fare esperienza delle buone pratiche no spreco”:

  • La mostra #moNouso sui circuiti di riutilizzo in Cascina Cuccagna
  • Le visite guidate e le mostre all’Ex Macello
  • L’incontro in Cascina Cuccagna sull’ecologia digitale
  • La campagna a favore di NoPlà e del Manifesto sul riutilizzo
  • L’evento internazionale “Climate Change”
  • Lo spazio Tuttogratis e il Restart Party
  • Il Mercato Circolare del 27 novembre in Cascina Cuccagna.
festival di Giacimenti urbani_cascina cuccagna milano

Vi aspettiamo nel contesto green di Cascina Cuccagna a Milano per la 9° edizione del Festival di Giacimenti Urbani. OrtinMente sarà presente Domenica 27 Novembre dalle 10.00 alle 20.00 per il Mercato Circolare, l’evento che raccoglie realtà ecosostenibili della Città, della provincia e oltre. Qui potrete trovare pensieri originali, green, etici e responsabili per i vostri regali di Natale🌱 .

Info e dettagli: 9° Festival di Giacimenti Urbani

Dal 19 al 27 novembre 2022 diffuso in tre sedi:

  • Cascina Cuccagna: Via Cuccagna 2/4 ang. via Muratori, Milano
  • Ex Macello: Viale Molise 62
  • Spazio Tuttogratis presso Urbana New Living: Via Rizzoli 47

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico. Programma completo e modalità di partecipazione su www.giacimentiurbani.eu

Questi consigli e suggerimenti fanno parte del progetto di OrtinMente, nato per esportare piccoli semi di felicità attraverso la cultura della coltura, dove prendersi cura del proprio orto diventa rigenerazione di sé. Scopri le nostre OrtinBox: semina i tuoi spazi, coltiva felicità!

  • Vaso in tessuto geotessile ecologico_vasi gronest
  • semi biologici borragine officinale

Lascia un commento