Kit orto urbano: scegli, componi, riempi, semina e coltiva felicità

Trasforma il tuo balcone, giardino e terrazzo in un luogo di benessere, un orto botanico, un giardino delle farfalle, un’oasi bee-friendly a tutela delle api e degli insetti impollinatori.

  • Potrai sperimentare l’autoproduzione e l’ortoterapia
  • Potrai proporre l’OrtoLab ai tuoi bimbi, alunni o nipoti
  • Potrai far germogliare il tuo orto autunnale, preparare il tuo semenzaio invernale e l’orto primaverile
  • Potrai divulgare il messaggio dell’ortosofista e del coltivatore urbano. Come? Con pensieri positive green da regalare a voi stessi o a chi volete bene.

Regala e regalati felicità: le 3 vie di OrtinMente

1) Componi la tua OrtinBox: scegli, riempi, semina, coltiva e regala felicità

a)🌱 Scegli i semi che preferisci tra le nostre sementi da orto italiane, biologiche, biodinamiche e di qualità. Cosa troverai? Erbe aromatiche, piante officinali e curative; verdure, insalate, peperoncini e ortaggi; fiori edibili, piante mellifere amiche delle api e degli insetti impollinatori. Scopri di più’!

b)🌱 Scegli i vasi delle dimensioni più appropriate alle tue colture. Tutti i vasi sono in tessuto geotessile ecologico realizzato 100% da bottiglie in plastica (PET) riciclate. Il tessuto speciale di alta qualità ha l’esclusiva tecnologia “Aqua Breathe”. Scopri di più’!

c)🌱 Scegli il grembiule da giardinaggio dell’Ortosofista “semina i tuoi spazi, coltiva felicità” in cotone riciclato con stampa serigrafica green. Scopri di più!

d)🌱 Scegli tra le T-shirt “Sballati di cOltura!”: le magliette in cotone organico originali e divertenti con stampa serigrafica green in versione nera o bianca!

e)🌱 Scegli la box OrtinMente: diventerà una scatola regalo per te o per le persone a cui vuoi bene, da riempire con vasi green, colture preferite, abbigliamento dell’ortosofista e del coltivatore urbano. La box può essere riutilizzata come contenitore multiuso o come base per costruire il tuo semenzaio a impatto zero. Scopri di più’!

OrtinBox: il kit ideato per diventare coltivatore urbano

Semi di alta qualità: italiani, biologici e biodinamici

Vasi leggeri ed ecologici: 100% da pet riciclato

Abbigliamento green dell’Ortosofista in cotone bio

OrtinBox: il kit ideato per diventare coltivatore urbano

Semi di alta qualità: italiani, biologici e biodinamici

Vasi leggeri ed ecologici: 100% da pet riciclato

Abbigliamento green dell’Ortosofista in cotone bio

2) Sei indeciso su cosa coltivare o regalare? Fatti ispirare dalle OrtinBox a tema!

Per creare la tua oasi di benessere e il tuo orto sul balcone potrai scegliere anche tra le 11 OrtinBox ideate per te o per chi vuoi bene. Sarà un regalo unico, originale, divertente, green e zero impact!

OrtinBox è il kit ecologico per l’orto urbano: il mini orto da coltivare in casa, sul balcone, in veranda o terrazzo!

🌱 È il regalo che nutre in base alle stagioni e dove mangi quello che cresce.

🌱 È un’idea originale per promuovere l’autoproduzione e uno stile di vita sostenibile.

🌱 È la “Natura che cura”: un pensiero da regalare a voi stessi o a chi volete bene.

🌱 È un’esperienza che riporta al contatto con la terra. È un’attività emozionante da condividere con tutta la famiglia.

3) Sei un coltivatore urbano? Fai il carico di semi: italiani, biologici, di qualità!

Se hai già ideato il tuo spazio green sul balcone, in casa o terrazzo, allora concentrati sul tuo orto botanico, l’abbinamento tra colture, la creazione di un’oasi amica delle api, delle farfalle e degli insetti impollinatori.

Scopri la nostra selezione di sementi italiane, biologiche, biodinamiche, di qualità. E segui le OrtiNews: iscrivendoti alla newsletter otterrai il codice di benvenuto con lo sconto del 10%  e potrai tenerti aggiornato su semina e coltivazione, su proprietà benefiche o trasformazione degli ortaggi, ma anche su novità e promozioni.  

Si incomincia con un vasetto di piante aromatiche e non si smette più: seminare e coltivare diventano una sana dipendenza, le attenzioni quotidiane una terapia, i tempi di germinazione una dolce attesa. Così prendersi cura del proprio orto diventa rigenerazione di sé. E farlo in modo sostenibile aiuta il nostro futuro, aiuta il nostro Pianeta.

OrtinMente, la tua finestra sul verde. Semina i tuoi spazi, coltiva felicità.

Questi consigli e suggerimenti fanno parte del progetto di OrtinMente, nato per esportare piccoli semi di felicità attraverso la cultura della coltura, dove prendersi cura del proprio orto diventa rigenerazione di sé. Scopri le nostre OrtinBox: semina i tuoi spazi, coltiva felicità!

  • Vaso in tessuto geotessile ecologico_vasi gronest
  • semi biologici borragine officinale
  • coltivare erbe della buonanotte_ortinmente
  • coltivare piante aromatiche_ortinmente

Lascia un commento