Set per coltivare verdure in vaso

25.0035.00

Trasforma il tuo balcone in un’oasi di colore e benessere. Coltiva o regala la Vegan Box con gli ortaggi della salute e i sapori genuini delle verdure di stagione:

  • Zucchino tondo di Piacenza
  • Cima di rapa sessantina
  • Borragine officinale

Apri la tua finestra sul verde: semina i tuoi spazi, coltiva felicità.

Svuota
COD: Vegan Box Categoria:

La Vegan Box è dedicata alle verdure, al verde e alle sue sfumature. Contiene i cibi della salute, dove i singoli elementi di ogni coltura descrivono perfezione e bellezza presente in Natura.

La tua passione è coltivare verdure in balcone?

Goditi forme, colori e profumi degli ortaggi di stagione. Apri la tua finestra sul verde e scopri le loro proprietà benefiche e usa le verdure fresche per preparare gustose ricette.

  • Zucchino tondo di Piacenza:

    La zucchina è tra gli ortaggi più salutari che possiamo inserire nell’alimentazione: è costituita al 95% di acqua, contiene zuccheri ridotti e pochissimi grassi. Ricca di Potassio, Vitamina E, acido Folico e Vitamina C, i suoi frutti hanno proprietà disintossicanti, diuretiche, antinfiammatorie, leggermente lassative. Ma ha anche proprietà antivirali, antiossidanti e analgesiche.
    Contenendo diversi minerali e un’alta concentrazione di potassio, è ideale per gli sportivi: abbassa la pressione sanguigna, regola il battito, diminuisce il senso di stanchezza, contrasta dolori muscolari e infiammazioni articolari.
    La forma sferica delle zucchine di Piacenza, le rende ideali da far ripiene e gratinate al forno. I fiori di zucca sono deliziosi fritti in pastella, ma possono essere anche riempiti di mozzarella o usati per insaporire pasta e risotti.

  • Cima di rapa sessantina:

    I Friarielli o broccoletti, sono un ortaggio ricco di proprietà. Contengono vitamina A, B, C, acido folico, sali minerali, potassio, ferro e sono degli ottimi antiossidanti, disintossicanti e depurativi. Dato che la vitamina C permette una miglior assimilazione del ferro, le cime di rapa sono annoverate tra gli alimenti utili nei casi di anemia e astenia. Grazie alla ricchezza di fibre, hanno poche calorie e sono utili per ripulire l’intestino. Si prestano a gustose ricette e sono ingrediente principe di alcuni piatti tipici della cucina italiana, come le orecchiette alle cime di rapa.

  • Borragine officinale:

    Erba aromatica selvatica dai bellissimi fiori indaco, la Borraggine ha molteplici proprietà curative, rendendola un ottimo rimedio fitoterapico. Usata in molte ricette della cucina italiana, è importante farla bollire prima di consumarla, così da eliminare la presenza di alcune sostanze epatotossiche.
    Trasformata in tisana o in olio vegetale, ha diverse proprietà benefiche. L’olio è ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi: è utile in patologie della pelle come eczemi, dermatosi, psoriasi. Grazie alla presenza di fitoestrogeni, è utilizzato anche in fitoterapia per l’irregolarità del ciclo, i dolori addominali, le cisti ovariche. Recenti studi clinici hanno infine rivelato l’efficacia dell’olio di borraggine nella prevenzione delle patologie cardiovascolari. Il fiore è amico degli insetti impollinatori: semina la borraggine, salva le api, tutela il Pianeta.

I tempi della Natura: Calendario lunare e di semina

Per coltivare l’orto in vaso sono necessarie le buone pratiche di semina: l’osservazione del calendario lunare, l’esposizione alla luce, la corretta irrigazione. Segui queste regole e consulta i 10 passi della Guida OrtinBox.

OrtinBox è il tuo orto dove vuoi:

  • È il mini orto da coltivare in casa, sul balcone, in veranda o terrazzo
  • Il regalo che nutre in base alle stagioni e dove mangi quello che cresce.
  • È far felice il pollice verde che è in te.

OrtinMente, la tua finestra sul verde. Semina i tuoi spazi, coltiva felicità.

 

DIMENSIONE

Standard: 3 semi + 1 vaso da 15 litri, Plus: 3 semi + 3 vasi da 11 litri

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.