Set per coltivare fiori commestibili

25.0035.00

Trasforma il tuo balcone o terrazzo in un’oasi di benessere. Coltiva o regala l’OrtinBox Fiori Edibili, il kit per orto urbano con una cascata di colori e l’allegria di una cucina sana e fiorita:

  • Nasturzio
  • Viola del pensiero Mix
  • Viola del Pensiero Blu

Apri la tua finestra sul verde: semina i tuoi spazi, coltiva felicità.

Svuota
COD: Fiori Edibili Categorie: ,

In ogni fiore è nascosto un messaggio, noi possiamo decidere a chi consegnarlo. L’OrtinBox “Fiori Edibili” è un regalo che puoi fare a chi vuoi bene.

Coltivare l’orto sul balcone è la tua passione?

Apri la tua finestra sul verde. Goditi i colori della natura e la gioia che sanno trasmette i fiori. Usa le viole e i nasturzi per impreziosire le tue insalate, decorare dolci a base di frutta, bibite e cocktail. Prima di consumare i fiori edibili, è importante rimuovere gambi e pistilli.

  • Nasturzio:

    é il fiore della forza, di chi continua a lottare e non vuole arrendersi. Le foglie e i boccioli possono essere consumati in insalata, costituire il ripieno di paste o essere saltati in padella: hanno un sapore simile a quello del crescione. Questa pianta è ricca di Glucosinolati, Vitamina C, Cucurbitacine, Ossalati e Carotenoidi. Svolge un’azione antibatterica e antimicotica, utile nelle infezioni del sistema urogenitale e dell’apparato respiratorio. Possiede inoltre proprietà diuretiche e disinfettanti. Utilizzata su piaghe e ferite, agisce come disinfettante e antibiotico, riducendo il rischio d’infezioni.

  • Viola del pensiero:

    è il fiore di chi si ama, dona vitalità e pensieri positivi. Il fiore è totalmente commestibile, al gusto ha una consistenza liscia ed un sapore che ricorda i piselli appena raccolti. La viola è ricca di flavonoidi e sali minerali, come il potassio, vitamina A e C. Grazie alle sue proprietà depurative ed espettoranti può aiutare il sistema respiratorio. Sulla pelle l’azione emolliente ed antinfiammatoria può essere sfruttata per il trattamento di infiammazioni cutanee di varia origine e natura.

I tempi della Natura: Calendario lunare e di semina

Per coltivare l’orto in vaso sono necessarie le buone pratiche di semina: l’osservazione del calendario lunare, l’esposizione alla luce, la corretta irrigazione. Segui queste regole e consulta i 10 passi della Guida OrtinBox.

OrtinBox è il tuo orto dove vuoi:

  • È il mini orto da coltivare in casa, sul balcone, in veranda o terrazzo
  • Il regalo che nutre in base alle stagioni e dove mangi quello che cresce.
  • È far felice il pollice verde che è in te.

OrtinMente, la tua finestra sul verde. Semina i tuoi spazi, coltiva felicità.

 

DIMENSIONE

Standard: 3 semi + 1 vaso da 15 litri, Plus: 3 semi + 3 vasi da 11 litri

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.