OrtinMente è Zero Impact Web

Piantare alberi compensa la CO2 del nostro sito web. Così www.ortinmente.com aderisce a ZeroImpactWeb, progetto di Lifegate nato per ridurre le emissioni prodotte da internet con iniziative di riforestazione sul territorio nazionale, come il Parco del Ticino, oppure a livello internazionale, come Madagascar o Casta Rica.

Sottoposti a vincolo di lungo termine, i boschi e le foreste resteranno per sempre tutelati e protetti, garanzia instaurata anche grazie alla collaborazione con gli enti ambientali preposti Pianeta

Azioni per il pianeta:

Ogni nostra piccola azione quotidiana ha una conseguenza sul Pianeta: è quindi fondamentale che rientri in un circolo virtuoso a basso impatto ambientale.

Internet ha accorciato le distanze e ridotto i tempi, ma il web consuma energia e produce CO2. Per questo è importante compensare anche la propria presenza in rete riducendo le emissioni di CO2 prodotte dal web e aiutando a contrastare il riscaldamento globale.

Con Zero Impact Web la navigazione su questo sito è compensata attraverso progetti di riforestazione: ogni nostro utente e lettore contribuisce alla creazione e tutela di 364mq di aree boschive nel Parco del Ticino o 643mq di foreste in Madagascar compensando in 5 anni 864 Kg di CO2 prodotti dal traffico internet. Piccole azioni che fanno bene al Pianeta!