Festival di Giacimenti Urbani: OrtinMente il 28 novembre a Milano

Abbiamo voglia di incontrarvi, abbiamo voglia di conoscervi. OrtinMente è nato durante il lockdown mettendo radici in mesi di silenzio, ma anche di grande fermento creativo. Ci piace spesso assimilarci alle piante, ai germogli e alle colture: è come se avessimo vissuto un periodo di grande freddo, ma come diceva Saramago “la forza della Primavera non sarebbe nulla se non avesse dormito l’Inverno”. E così vogliamo vedere questo momento: un lungo inverno che ha prodotto fermento e cambiamento in attesa della fioritura.

Con questo pensiero positivo vi aspettiamo nel contesto green di Cascina Cuccagna a Milano per l’8° edizione del Festival di Giacimenti Urbani. OrtinMente sarà presente Domenica 28 Novembre dalle 10.00 alle 20.00 per il Mercato Circolare, l’evento che raccoglie realtà ecosostenibili della Città, della provincia e oltre. Qui potrete fare acquisti originali, green, etici e responsabili per i vostri regali di Natale.

festival giacimenti urbani_2021

Se ancora non conoscete OrtinMente, ci presentiamo:

OrtinMente è un progetto nato dal sogno di Catia e Stefano. Specializzati in progettazione e creazione di spazi verdi, sogniamo balconi fioriti e coltivati in ogni casa, nelle piccole e grandi città.

La nostra filosofia è esportare piccoli semi di felicità attraverso la cultura della coltura, dove prendersi cura del proprio orto diventa rigenerazione di sé.

Nasce così OrtinBox, il kit ecologico dell’orto in terrazzo per trasformare il balcone in un’oasi di benessere con erbe aromatiche, fiori edibili, frutta e verdura di stagione.

20 – 28 Novembre: il Festival di Giacimenti Urbani

Inserito nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, il festival di Giacimenti Urbani propone 8 giorni di incontri green, laboratori del legno, workshop di riuso, riparazione e upcycling. Senza dimenticare la ormai consolidata mostra itinerante “De-Plastic” che viaggia di città in città per lanciare azioni e buone pratiche contro l’abuso di plastica”. Perché tutto parte da noi e così un’utopia diventa realtà.

PROGRAMMA del FESTIVAL

Dal 20 al 28 Novembre: 8° festival di Giacimenti Urbani

  • Cascina Cuccagna: via Cuccagna 2 / 4 – angolo via Muratori – Milano

OrtinMente al Mercato Circolare!

  • Vi aspettiamo Domenica 28 Novembre dalle ore 10.00 alle 20.00

Informazioni sul Festival

  • Trovate nella Locandina a piè pagina il programma completo del Festival
  • La prenotazione è obbligatoria per tutti gli eventi, tranne per la mostra De-Plastic e per il Mercato Circolare, che richiedono solo la registrazione all’ingresso.
  • Si ricorda che per accedere agli eventi del Festival di Giacimenti Urbani è necessario esibire il Green Pass.